Pilates
Respira. Immagina di avere un tempo, dove puoi essere e stare con consapevolezza e amore verso te stesso/a, per conoscerti in maniera dinamica e fluida.
La pratica del delicioso metodo “Pilates”, é stato per la prima volta praticato dal suo creatore Joseph H. Pilates come Contrologia.
Joseph Pilates era una persona oltre il suo tempo che ebbe l’intuizione di sviluppare una attività che proponeva la coordinazione e l’equilibrio funzionale fra mente, corpo e spirito, usando una respirazione consapevole. Attraverso una sequenza di esercizi fluidi ha raggiunto l’obbiettivo di stimolare la circolazione armonica fra respiro e movimento, mobilità, flessibilità e forza, trasformando non solo la postura fisica ma anche la forza della vita, libera dal dolore e piena di giovinezza, portando salute e benessere a tutti quelli che la praticano.
insegnante: Adriana Carla Peralta
Sono innamorata di questo metodo da 12 anni. Vengo dal Brasile per studiare e praticare con voi non solo questo metodo, ma tante altre conoscenze svolte in 20 anni di esperienza nell’aiutare le persone a uscire da un processo di dolore fisico o limitazione funzionale in ambito fisioterapico. Oggi, con grande gioia, rispondo alla chiamata della mia anima ad approfondire ed espandere il mio sapere nella vita delle persone, attraverso l’educazione e la prevenzione, aiutando l’essere in modo integrale e olistico, utilizzando la fusione di conoscenze e metodi in diversi Paesi (Brasile, USA, Francia, Italia) come Pilates, Mindfulness Biodinamica, Coach Integrativo, Metodo Resseguier, EFT e Massaggio curativo (linfodrenante e liberazione miofasciale) operando a favore della vitalità e consapevolezza psicofisica dell’individuo in tutti gli ambiti della sua vita.
Orari Lezioni
Mercoledì e Venerdì
13.30-14.30